17 messaggi.
Quanta strada deve percorrere un bacio prima di arrivare a destinazione? ... forse tanta ma se parte dal cuore arriva in un battito di ciglia.
I tuoi libri Rita sono come quel bacio...arrivano dritti al cuore.
Una piacevole emozione incontrarci tra lettrici nuovamente
con Lidia e Giulia nella località descritta in uno dei romanzi di Rita Bignante dove sono nata e vivo. A sensazione questo ritrovarci, mi trasmette l'impressione di essere tra le righe di un suo libro dove l'incantesimo si scioglie lasciando quel filo tra noi lettrici, piacevolmente indescrivibile, perché bello e profondo che ci lega con quel filo che l'autrice ha creato tra fantasia e realtà.
Senza pari allo specchio.
Leggerlo, emoziona, stupisce ed arricchisce... oltre che rapiti dalla trama, ci si sente piacevolmente spettatori della stessa in ogni angolo della sua ambientazione, accompagnati dalle numerose citazioni che ci invitano a tornare sui banchi di scuola navigando in un mare di cultura tra storia, arte e musica...
Grazie
Una scoperta importante per me: la monetina da 10 centesimi di euro.
In una della sue facce c'è raffigurata una musa che è sulla copertina del romanzo "Senza Pari allo specchio". Tante monetine di questa Venere,
"La Sans Par" incisa dal 2001/2... Sono contenta che si tratti di "Lei"... Senza saperlo ho acquistato il romanzo ed ora quella moneta ha un valore aggiunto per me; in questa vita dove un soldo ti apre gli orizzonti alla storia, alla letteratura, all'arte se lo guardi meglio con un doppio valore che ti porta ad un libro.
D'ora in poi, ogni volta che terrò in mano quella moneta - per me - avrà un altro significato: musica, arte, poesia, cioè...
"Senza Pari allo specchio" di Rita Bignante.
Senza Pari allo Specchio. Divorato in un week end, negli occhi le colline toscane, un romanzo che mescola la narrazione con immagini, profumi, colori, attesa, curiosità, cultura... Ti innamori della protagonista che racconta in prima persona e vivi con lei questa avventura dal finale imprevedibile.
I tre romanzi e chissa' forse altri,si possono leggere in tutte le "stagioni" degli stati d'animo nonche' trasportarmi nel tempo con quella particolare ed unica scrittura di Rita Bignante. Grazie a questa autrice che mi fa viaggiare pur non potendo .Questa é arte
Ho letto il romanzo con estrema passione che mi ha coinvolto fin dalle prime pagine , confondendo realtà con fantasia e non nascondo di aver pensato al romanzo come a una biografia.
Piacevole e scorrevole con tratti di suspance, intervallati da interessanti momenti descrittivi di luoghi, arte e personaggi storici in un libro in cui c’è anche molto da imparare.
Sophia, la protagonista, mi è apparsa da subito dolce, intrigante e estremamente sensuale , tanto coinvolgente da aver provato una certa gelosia nei riguardi di Diego De Medici ( altro personaggio del romanzo ) e se avessi potuto l’avrei materializzata innanzi a me…
Ringrazio Rita per avermi regalato emozioni che da tempo non provavo leggendo un libro.
Se le emozioni avessero un colore il tuo libro sarebbe un arcobaleno.
Complimenti Rita, bellissimo il tuo sito,come te del resto e i tuoi romanzi. Un abbraccio.
Concordo pienamente con Gianni Bonotto. È una scrittura dalla quale ne ho tratto e ne traggo apprendimento da semplice lettrice. È originale sembra che arrivi da un passato remoto per giungere ad un presente e di conseguenza proiettarsi in un futuro per ritornare al passato.
Rita Bignante ha una scrittura molto fluida e gradevole; i suoi testi sono un invito alla lettura: in un tempo nel quale l'immaginazione sembra essere in forte declino, i libri di Rita possono essere di grande aiuto per continuare a coltivarla e apprezzarla. Per questo auguro a Rita un grande successo e un pubblico di lettori sempre più vasto.
Prima di tutto La ringrazio di avermi dato l'opportunità di leggere un suo libro, da molto non leggevo un romanzo così appassionante, da leggere tutto d'un fiato per scoprire pagina dopo pagina luoghi, personaggi e i misteri che rendono il suo libro semplicemente bellissimo. Sicuramente vedrò di leggere anche gli altri suoi scritti. Grazie
Care Lidia e Giulia ringrazio, è proprio vero. Lo spirito di condivisione evocato dai personaggi dei romanzi di Rita Bignante lo conferma. La realtà che supera la fantasia o il contrario? Sarà svelato in un prossimo suo romanzo , chissà. Attendendo...
Per non parlare dei bellissimi incontri che si fanno... sui luoghi di questi libri, con persone speciali, con cui si condivide tanto, partendo dalle creazioni di Rita, vero Donatella?
Rita e la sua famiglia rappresentano per noi gli amici di sempre e i suoi libri sono diventati i nostri amici in ogni dove!
Complimenti per il sito! E' fatto molto bene e contiene ottime immagini. Ciao Rita
Parlando dei tre romanzi della scrittrice Rita Bignante con Lidia e Giulia, incontrate per caso svolgendo il mio lavoro si "svelano" sue lettrici come me. Tra un piatto e l'altro discorrendo dei suoi tre libri. Che bello così amabile ed emozionante, sembrava di essere protagoniste del Film " IL CLUB DI JANE AUSTEN" grazie a TUTTO CIÒ che ha trasformato un momento personale pesante in meglio. Ribadisco, bella esperienza da Film. Donatella.
BUON ONOMASTICO ALLA SCRITTRICE RITA BIGNANTE.22 maggio.